ADDITIONAL QUESTIONS

Questions You Want To Know

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibene dum auctor, nisi elit cons ipsum, nec sagittis Etiam eleifend lacus in nisl elementum, a aliquam quam laoreet.

Cosa include il report?

Il nostro report contiene più di 100 diversi controlli; ottiene informazioni da oltre 36 fonti (pubbliche e private). È suddiviso in sezioni, ognuna delle quali fa riferimento ad un’area specifica di analisi. Nel report troverai, tra le altre cose:

  • score generale del tuo sito
  • errori e i nostri suggerimenti per risolverli, con istruzioni e link a risorse utili
  • analisi di backlink e link interni
  • posizionamento nei motori di ricerca per 200 parole chiave
  • analisi dei tuoi competitor (posizionamento, campagne PPC, ecc.)

A questo link un fac simile in pdf del report che troverai all’interno dell’area riservata ai membri.

In cosa consiste l’assistenza tecnica?

Quando avrai effettuato la prima scansione, otterrai un report dettagliato sulle prestazioni del tuo sito. A questo punto, all’interno dei 30 giorni di membership, avrai la possibilità di fissare un appuntamento con un nostro analista SEO per valutare il report, i tuoi progressi nella to do list che ti verrà messa a disposizione per rendere più performanti le tue pagine web o avere supporto integrativo sulle strategie da adottare per rilanciare il tuo sito web.

A chi è rivolto il servizio?

A tutte le persone che hanno la necessità di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca del proprio sito web. È un servizio adatto a chi è alle prime armi e vuole effettuare una prima analisi o per i professionisti che devono valutare dei contesti specifici. Il nostro sistema permette di generare report dettagliati per l’intero sito web, così come analizzare singoli url, pagine, keyword. Professionisti e piccole aziende potranno disporre di tutta la ferramenta necessaria per ottimizzare il proprio sito e superare la concorrenza.

A cosa mi può servire?

Il nostro servizio può essere utilizzato per valutare lo stato di salute generale del proprio sito web, un check up completo per capire il livello di prestazioni e ottimizzazione. Allo stesso tempo è possibile fare un’analisi completa dei problemi: contenuti duplicati o che non devono essere indicizzati dai motori di ricerca, pagine da migliorare o alle quali deve contenere l’attributo no follow. Potrai analizzare il comportamento dei tuoi competitor e apprendere alcune best practice fondamentali per il successo del tuo sito web. Lancia la scansione del sito e attendi che il sistema generi il file con tutti i parametri da correggere per il tuo webmaster.

Quali sono le sorgenti dei dati?

Per fornirti un servizio di SEO audit completo e valido abbiamo selezionato quelli che riteniamo i fornitori più validi e competenti attualmente sul mercato. Tra questi ci sono:

  • Google Search Console
  • Google Analytics
  • Moz
  • Majestic
  • Google SERP API
  • Operatori di ricerca Google

Il report è generato automaticamente?

Sì, il report è generato in automatico sulla base delle ricerche effettuate sui sistemi dei nostri fornitori di servizi SEO. I risultati, però, sono controllati manualmente da un nostro specialista SEO, che provvederà a commentare i risultati e fornire tutte le correzioni del caso per provvedere alla risoluzione degli errori e alla correzione dei contenuti non ottimizzati.

È possibile richiedere delle ore di consulenza SEO in più o supporto per eseguire il piano di marketing?

Certamente. Metti in contatto con noi e spiegaci le tue esigenze: saremo lieti di prepararti un preventivo ad hoc che soddisfi le tue necessità.

Quante scansioni posso effettuare?

È possibile effettuare fino a 4 scansioni nell’arco dei 30 giorni di membership. Sarà possibile scansionare un massimo di 2000 pagine web; se un cliente ha necessità di un’analisi più approfondita, può contattarci per capire necessità e richieste. I risultati saranno disponibili online nell’area privata dedicata ai membri e potranno essere scaricati in formato .csv, .pdf o .html.

Per quanto tempo resteranno disponibili i report nella mia area privata?

Potrai scaricare i tuoi report in formato .pdf, .csv o .html in qualsiasi momento all’interno della durata della tua membership.

Quante parole chiave posso monitorare?

Ogni cliente potrà monitorare fino a 200 parole chiave, scegliere quale motore di ricerca analizzare e la provincia di riferimento per il posizionamento locale. È possibile anche tenere traccia del posizionamento dei propri annunci a pagamento (PPC) e quelli dei competitor.

Posso monitorare 200 keyword per ogni scansione o nell’arco dei 30 giorni?

Il monitoraggio delle parole chiave è indipendente dalle scansioni del sito web. Il ranking viene aggiornato ogni 3 giorni. Alla termine del servizio è possibile sottoscrivere il solo abbonamento di keyword tracking.

Posso monitorare il posizionamento di una stessa keyword in più motori di ricerca contemporaneamente?

Certo. È possibile lavorare su più parole chiave e tipi di ricerca, su ricerche per motore (es. Google, Yahoo, Bing, Youtube, Amazon), lingua, nazione, città (o coordinate gps), posizione PPC, Shopping, ecc.

Quanti competitor posso monitorare?

Fino a un massimo di 5. Se hai bisogno di tenere sotto controllo le prestazioni di più concorrenti è possibile comunque richiedere un preventivo. Saremo lieti di venirti in aiuto.

Posso continuare ad utilizzare il servizio senza assistenza?

Sì, è possibile continuare a monitorare le prestazioni del sito, i dati ed effettuare fino a 4 report settimanali, rinnovando la sottoscrizione al costo di XX euro al mese.

Posso passare da una membership all'altra?

È possibile solo al termine del periodo di 30 giorni di membership. In caso di esigenze specifiche, contattaci per richiedere un preventivo personalizzato.

È disponibile una membership annuale?

Certo. Per chi sottoscrive un abbonamento annuale è previsto uno sconto del 30%.
CONTACT US NOW

Not Found Your Answer? Just Ask Us!

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibene dum auctor, nisi elit cons ipsum, nec sagittis Etiam eleifend lacus in nisl elementum, a aliquam quam laoreet.